Il Rally della Val d’Orcia 2025 si prepara a regalare spettacolo tra le affascinanti strade sterrate della Toscana. Questa competizione, valida per il Campionato Italiano Rally Terra (CIRT) e per il Trofeo Rally di Zona, vedrà al via alcuni dei migliori specialisti delle gare su fondo sterrato.
La gara, in programma per il weekend del 5-6 aprile, avrà come centro nevralgico la cittadina di Radicofani, con il parco assistenza e il quartier generale della manifestazione ospitati nelle sue storiche vie. Il percorso, caratterizzato da strade bianche spettacolari e altamente selettive, metterà alla prova equipaggi e vetture con un mix di velocità e tecnica.
L’equipaggio Novara Corse in gara
Anche Novara Corse sarà presente al via con il suo equipaggio:
- N. 85 Puricelli Jacopo – Tamburranno Thomas | Citroën Saxo VTS N2
I due portacolori della scuderia si confronteranno con avversari di alto livello, cercando di ottenere il miglior risultato possibile nella classe N2, una delle più combattute del rally.
Programma del Rally
Il Rally della Val d’Orcia si svilupperà su due giornate:
- Sabato 5 aprile: verifiche tecniche e shakedown nel primo pomeriggio.
- Domenica 6 aprile: gara su un percorso articolato con diverse prove speciali su fondo sterrato, con arrivo e premiazione finale nel pomeriggio.
Meteo previsto per il weekend di gara
- Sabato 5 aprile: cielo sereno o poco nuvoloso, temperature comprese tra 10°C e 18°C.
- Domenica 6 aprile: condizioni meteo favorevoli con sole e qualche nuvola, temperature tra 9°C e 19°C.
Con il meteo che si preannuncia stabile e un percorso spettacolare, gli appassionati di rally sono pronti a vivere un’altra edizione emozionante della Val d’Orcia.
Novara Corse è pronta a dare il massimo: appuntamento in Toscana per un’altra grande sfida!